LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Fettuccine Salmone & Piselli

Ho già postato la ricetta delle Pennette al Salmone ma senza Passo passo e anche senza piselli a dire il vero ;-) Sta di fatto che, per il mio compleanno, ho ricevuto la macchina per fare la pasta (che è già entrata nella top 10 delle cose indispensabili in cucina) e quindi, come prima prova, ho fatto le fettuccine fresche...Già me le immaginavo con un bel ragù alla Bolognese e una spolveratina di formaggio grattugiato...Invece, ormai era quasi ora di cena e ho fatto un sugo molto fast e poco furious, che ha comunque valorizzato la mia bella pasta fatta in casa: salmone & piselli! =) Grazie a tutta la ciurma per il regalo e via ai fornelli...!

Ps. Dosi per 2 Persone!
Pps: poichè era super tardi, ho usato salmone in scatola e piselli pure ma, se ne avete il tempo, utilizzate salmone affumicato e piselli freschi o surgelati...che è meglio! ;-)

Ingredienti:

-150 gr. di Fettuccine all'Uovo Fresche;
-80 gr. di Filetti di Salmone in Scatola;
-80 gr. di Pisellini in Scatola;
-Panna q. b.;
-1 Scalogno Piccolo;
-1 Noce di Burro;
-Sale & Pepe q.b .;
-Prezzemolo tritato q.b. ;
-1 Cucchiaio di Passata di Pomodoro;

Tempo di Preparazione: 5 min. ;
Tempo di Cottura: 10 min. ;

Procedimento:

Portare a ebolizzione abbondante acqua salata e lessarvi le fettuccine; nel frattempo, far sciogliere la nocetta di burro e farvi appassire lo scalogno tritato, con un filo d'acqua


Aggiungere il salmone


E dopo qualche minuto, i piselli, mescolare, regolare di sale & pepe, quindi lasciar cuocere per una decina di minuti


Aggiungere il pomodoro


E panna a piacere, quindi mescolare bene


Infine spolverizzare col prezzemolo tritato


Scolare le fettuccine al dente e condirle col sughetto, quindi servire immediatamente in tavola!